BONFANTI E COPPO TRA IL MONFERRATO E IL WEST

A cinque anni dall’ottimo “Friend of a friend”, la chitarra di Paolo Bonfanti (Big Fat Mama) e il mandolino di Martino Coppo (Red Wine) tornano ad incrociare le loro corde in una manciata di ballate che stringono in un abbraccio il folk e il blues, il bluegrass e il country per un album che s’intitola “Pracina Stomp”.

Registrato in una cascina tra i boschi del Monferrato, un tempo luogo d’incontro della comunità locale, il disco si fregia della produzione del leggendario Larry Campbell, che modella il suono conferendogli asciutta consistenza, calore e profondità.
Il virtuosismo viene messo al servizio dell’espressività di ciascun episodio, sia esso un reel in punta di dita profumato di torba irlandese o un’aspra ballata dylaniana. Tra l’autoironia di “Visa application blues” e la dolcezza malinconica di “Slow dance”, dove Coppo canta la tenera fragilità della vita (“time is short and the music won’t last”), scorre un fiume di vita vissuta, ripercorso nell’atmosfera intima e rilassata di una serata tra amici. (Paolo Bonfanti & Martino Coppo  “Pracina Stomp” – Felmay, 2019)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *